Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operaio 46enne morto a Brindisi, anche il padre fu vittima di un incidente sul lavoro

E’ stata trasferita nell’ospedale "Perrino" di Brindisi la salma di Vincenzo Valente, l’operaio di 46 anni morto nella notte nello zuccherificio della città. L’incidente sul lavoro è avvenuto sul nastro trasportatore 6, su cui l’uomo, dipendente di una ditta appaltatrice esterna, stava effettuando lavori di manutenzione.

Un braccio gli è stato tranciato di netto e l’operaio è morto dissanguato; inutile l’intervento dei colleghi che hanno subito allertato il 118. La polizia indaga sull'accaduto, coordinata dal pubblico ministero Raffaele Casto. Agli esperti dello Spesal, invece, spetta il compito di verificare il rispetto della normativa di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Sono scattati i sigilli al pezzo di nastro su cui è avvenuto l’incidente, a circa 10 metri di altezza, in attesa di fare piena luce sull'accaduto.

L'11 febbraio del 2015, anche il padre dell’operaio, Cosimo Valente, all’epoca 65enne, rimase vittima di un incidente mortale sul lavoro; perse la vita dopo un volo di diversi metri, cadendo da un albero che stava potando nelle campagne tra San Michele Salentino e Latiano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia