Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milena Santirocco: ritrovata la maestra scomparsa. "Volevano uccidermi": si indaga per sequestro di persona

"Mi hanno rapito due uomini, volevano uccidermi", ha detto Milena Santirocco ai primi soccorritori tra cu una barista di Castel Volturno.

È stata ritrovata proprio lì la 54enne di Lanciano, maestra di ballo, scomparsa dallo scorso 29 aprile e le cui ricerche, anche in mare, si erano concentrate fra Torino di Sangro e Vasto. La donna è ricomparsa in buona salute, dopo essere stata sentita in commissariato ha preso contatto con i suoi familiari. Numerosi in questi giorni erano stati gli appelli dei suoi parenti: il profilo Facebook della donna risultava cancellato e il telefono spento. La sua auto era stata trovata a Torino di Sangro con una gomma a terra. Santirocco è stata ritrovata intorno alle 22.30 di sabato sera alla periferia di Caserta. La responsabile dell’associazione per le persone scomparse 'Penelope' abruzzese, Alessia Natali, ha riferito che «Milena si è presentata spontaneamente a un commissariato di Caserta, ed è in buono stato di salute». «Ora è necessario - ha spiegato all’ANSA - che faccia degli accertamenti medici e poi bisognerà capire cosa le è successo».

«Milena non si è allontanata volontariamente da casa e dai suoi cari. La Procura della Repubblica di Vasto, che ha aperto un procedimento penale a carico di ignoti per sequestro di persona, in queste ore sta cercando di fare chiarezza su quanto accaduto a Milena in questi giorni. I familiari di Milena ringraziano le Forze dell’Ordine, tutte le persone, i media che si sono impegnati nelle ricerche di Milena. In queste ultime ore stanno circolando notizie su quanto potrebbe essere accaduto a Milena, che fino ad ora non hanno trovato conferma. I familiari aspettano con ansia il ritorno a casa di Milena e solo dopo aver parlato con la medesima potranno effettivamente avere contezza e fugare ogni dubbio su quanto realmente successo. Lo fa sapere il legale della famiglia di Milena Santirocco, Antonio Cozza.

La ricostruzione

L’auto abbandonata, il profilo di Facebook cancellato, il telefono cellulare sparito e la richiesta, qualche mese fa, di una benedizione a un esorcista per un presunto maleficio ricevuto nella palestra dove lavorava: sono questi gli elementi che avvolgono nel mistero la scomparsa, a ormai a lieto fine, della maestra di ballo e fitness di Lanciano, Milena Santirocco, di 54 anni, sparita nel nulla domenica scorsa a Torino di Sangro marina e ritrovata stamattina in buona salute.

Alla ricerca della donna, per ben sei giorni, un folto gruppo coordinato dalla Prefettura di Chieti e costituito oltre che dai vigili del Fuoco, da tutte le forze dell’ordine, unità cinofile molecolari, sommozzatori della Guardia di Finanza e numerosi volontari della Protezione civile.

Nessun rilievo viene dato alla circostanza che lo scorso ottobre la donna si sia rivolta a un parroco di Lanciano, padre Pius Chittilappilly - religioso indiano della parrocchia di San Pietro ed esorcista della Diocesi di Lanciano-Ortona - per chiedere una benedizione per la sua palestra: la maestra di ballo era spaventata dopo avere 'scoperto' quello che secondo lei era un maleficio, quattro oggetti lasciati agli angoli del locale. «Venne con un amico per chiedere una benedizione - ha raccontato padre Pius -. E’ tornata giorni dopo a chiedere ancora una benedizione per la palestra, ma era tranquilla e serena, una bella persona». Pertanto dalle verifiche fatte dagli investigatori l'incontro con il parroco era relativo a una benedizione e non a un esorcismo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia