Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Poliziotto accoltellato a Milano: è ricoverato in gravi condizioni

Prima la chiamata per un intervento a Lambrate, dove in uomo lanciava sassi contro i trani e aveva già colpito alla testa una donna. Quindi il tentativo di sedare la situazione col taser e poi i tre fendenti che hanno colpito il vice ispettore alla schiena

Un poliziotto, Christian Di Martino, è stato accoltellato da un uomo di 37 anni di origini marocchine alla stazione di Lambrate ed è ricoverato in gravi condizioni. Lo comunica la Questura di Milano. L'aggressore è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e, tra oggi e domani, il pm di turno Maura Ripamonti, che coordina le indagini della Polizia e che ora sta vagliando gli atti tra cui le relazioni mediche, inoltrerà all’ufficio gip la richiesta di convalida dell’arresto e di custodia cautelare in carcere.

Intorno alla mezzanotte scorsa, questa la ricostruzione, la Polizia Ferroviaria ha richiesto l’intervento delle volanti della Questura di Milano per la presenza di un uomo in forte stato di agitazione che, mentre si trovava vicino ai binari nella stazione ferroviaria di Lambrate, stava lanciando pietre contro i treni e le persone e aveva colpito alla testa una donna, italiana di 55 anni, poi trasportata in codice verde presso l’ospedale Fatebenefratelli. Sono quindi arrivate due pattuglie e l’uomo, «in evidente stato psichico alterato e non collaborativo», è stato colpito con il taser, «senza tuttavia che la scarica abbia avuto efficacia a causa del giubbotto che lo stesso indossava». Ne è nata una colluttazione e il 35enne ha colpito con tre fendenti alla schiena il 35enne Vice Ispettore della Polizia di Stato. Il poliziotto è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda dove è operato d’urgenza per frenare l’emorragia causata dalla lesione di alcuni organi. Il 37enne marocchino è stato arrestato e trasferito a San Vittore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia