Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esame di maturità 2024: ecco gli elenchi dei presidenti delle commissioni d'esame in Sicilia e Calabria

Al via gli esami di maturità

Il countdown verso gli esami di maturità 2024 è già in corso, e oggi, 13 maggio, abbiamo un ulteriore aggiornamento. L’esame di Stato inizierà mercoledì 19 giugno.

Sono stati rilasciati oggi online gli elenchi dei presidenti delle commissioni d'esame per ogni regione, come previsto dalla nota 17978 del 7 maggio, emessa dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Tuttavia, gli studenti dovranno attendere fino alla fine di maggio per scoprire a quale presidente sarà assegnata la loro classe, quando verranno annunciati i nomi dei commissari interni ed esterni dalle autorità del Mim.

Quest'anno, le commissioni dell'esame di Stato saranno composte da tre membri interni e tre esterni, oltre al presidente, che sarà sempre una figura esterna.

Al momento, sono stati divulgati solamente i nomi dei presidenti, i quali hanno avuto tempo fino al 12 aprile per candidarsi. Per consultare l’elenco, è necessario visitare il sito dell’Ufficio scolastico regionale del territorio di riferimento.

Ecco, intanto,  gli elenchi e il relativo decreto di approvazione delle regioni sicilia e Calabria. 

 

SICILIA - Elenco regionale dei Presidenti di commissione Esami di Stato a.s. 2023/2024.

PDF - m_pi.AOODRSI.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000221.13-05-2024

PDF - elenco regionale dei presidenti di commissione 2023-2024

 

CALABRIA - Pubblicazione elenchi regionali aspiranti Presidenti di Commissione degli Esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione a.s. 2023-2024

Caricamento commenti

Commenta la notizia