
Ilaria Salis è appena arrivata nella casa dei suoi genitori a Monza, dopo aver fatto in auto il viaggio da Budapest. L’eurodeputata di Avs è quindi tornata in Italia dopo oltre 16 mesi passati in Ungheria dopo essere stata arrestata con l’accusa di aver partecipato a due aggressioni nei confronti di militanti di estrema destra.
«C'è tanta emozione ma ora io do le dimissioni da portavoce di Ilaria ed esco completamente di scena": è quanto ha detto Roberto Salis dopo aver portato sua figlia Ilaria a casa da Budapest. «Quando siamo arrivati a Monza ci siamo fermati per fare una foto davanti al cartello», ha aggiunto.
«Ilaria non parlerà oggi, è stravolta», ha spiegato Roberto Salis, aggiungendo che «ora deve fare due feste di compleanno perchè deve recuperare quella dell’anno scorso». Ilaria Salis è arrivata alle 19.20 nella casa dei genitori presidiata da Carabinieri e da agenti della Digos e ha sorriso vedendo i giornalisti che la aspettavano.
«Sì, è finito un incubo - ha aggiunto - Rimangono da mettere a posto alcune cose perché comunque il processo è stato sospeso. Adesso dobbiamo fare in modo che venga cancellata questa accusa per cui Ilaria ritiene di essere innocente». Il viaggio «è andato molto bene. Ilaria è molto stanca, provata». «Ha avuto un periodo di carcerazione molto intenso e ha subito delle torture. Adesso ha bisogno di riposarsi, occorrerà un pò di tempo. L’abbiamo riportata qua con tutte le fatiche che abbiamo fatto».
Ancora nessun commento