Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milano, giocatore di basket di 21 anni "placca" il ladro che aveva rubato la borsa alla madre. Ma decidono di non denunciarlo

Il figlio gioca a basket. L’uomo li prega:'ho la messa in prova'

Le rubano la borsa dall’auto, li avvista nei pressi e chiama il marito e il figlio, quest’ultimo un giocatore di basket altro 2 metri e 8, suo padre poco meno. I due giganti e la donna, anch’ella molto alta, inseguono i due ladri e il figlio, Giovanni Tam, 21 anni che ha giocato anche nell’Olimpia, riesce a placcare uno dei due, nonostante riceva un pugno. Lo blocca a terra tra gli applausi dei passanti.

L’episodio, accaduto sabato pomeriggio nelle vie intorno a corso Genova a Milano e raccontato nelle pagine milanesi de «Il Corriere della Sera», però, si è concluso con la decisione da parte della famiglia di «giganti» di non denunciare il ladro ai carabinieri intervenuti.

E’ stato l’uomo a pregarli, raccontando loro che era appena uscito dal carcere e stava cominciando un periodo di messa alla prova decisivo. «Decidere di non denunciarlo non è stato facile ma speriamo gli sia bastato per non rifarlo mai più. Se la sua storia è vera e ha altri precedenti, la prigione non è riuscita a evitare recidive - rilflette col quotidiano la madre del giocatore, Laura Sidoti - Forse la messa alla prova che sta per cominciare potrà esser più efficace».

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia