
Una ragazza di 24 anni è stata investita e trascinata per oltre 300 metri, a Milano, da una vettura guidata da un uomo che continuava a procedere con lei incastrata sotto. A bloccarlo è stata una Volante che ha notato le gambe sbucare da sotto la scocca. Il guidatore, un 21enne, è risultato positivo all’alcoltest e ha rischiato di essere picchiato dalla gente che lo inseguiva. Il 21enne è stato denunciato e al momento è libero.
L’investimento, secondo quanto precisato dalla Polizia Locale, che procede alle indagini, è avvenuto ieri alle 22 in via Ricotti all’angolo con via Mercatini, e ha coinvolto la ragazza e un’amica di 30 anni, a sua volta investita e contusa. La Volante ha fermato la vettura, una Ford, in piazzale Bausan, vicino al luogo dell’impatto.
Sono stati gli stessi agenti dell’equipaggio intervenuto a prestare i primi soccorsi alla giovane, ancora incastrata sotto la ruota anteriore sinistra del mezzo, dopo averlo sollevato di peso con l’aiuto di alcuni passanti. Sempre i poliziotti hanno caricato sulla Volante l'investitore, che ha rischiato di essere aggredito dai presenti.
La 24enne è ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano, in Rianimazione. Le sue condizioni sono gravi e stabili. La ragazza è stata operata per ridurre i traumi e l'emorragia. Ha riportato, secondo quanto riferito, lesioni alla testa, al bacino, alle braccia e alle gambe.
Ancora nessun commento