Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ammutinamento alla Maturità, promosse con voti bassi le tre studentesse che hanno “protestato”

Sono state promosse le tre studentesse ribelli del liceo Foscarini di Venezia che, dopo aver ricevuto un voto basso allo scritto di greco avevano deciso i fare sciopero all’orale di maturità. Linda Conchetto, Virginia Gonzale e Lucrezia Novello, come scrivono oggi i giornali, hanno ottenuto voti finali tra il 71 e il 67 centesimi.
Tutte e tre hanno rischiato la bocciatura per quella che definiscono una battaglia di principio: volevano protestare contro il giudizio dato alla loro versione. Hanno letto alla commissione d’esame un testo che spiegava il perché del loro silenzio al colloquio finale. L’ufficio scolastico regionale non ha mosso alcun procedimento, in assenza di segnalazioni ufficiali. Diverso il parere dell’assessore veneto all’istruzione, Elena Donazzan: «Questa disobbedienza va punita».

Oggi in edicola

Prima pagina

1 Commento

Marini

29/06/2024 07:04

Oggi tutto è concesso per questo la scuola, la famiglia e la società è stata disgregata. Dovevano ripetere l"anno avendo fatto scena muta ed invece, con questo escamotage, hanno mascherato la loro impreparazione e sono state premiate. Finiranno di sicuro sui talk show e in tv cone donne coraggiose.

Commenta la notizia