Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roma, incendio devasta la collina di Monte Mario: paura per fiamme ed esplosioni. Evacuata la sede Rai

Elicotteri al lavoro per spegnere l’incendio della collina di Monte Mario, a Roma. Un vasto rogo sta interessando la vegetazione alle pendici della collina, minaccia abitazioni e auto in sosta. Gli elicotteri sono un Erickson S64 e un Ab412 dei vigili del fuoco e uno della Regione Lazio. Impegnate 10 squadre di pompieri.

I residenti: paura per fiamme ed esplosioni

«Le fiamme erano già alte dal primo pomeriggio, abbiamo visto la colonna di fumo, nera e densa, e poi udito delle esplosioni. Abbiamo avuto paura e siamo scesi in strada», questo il racconto di alcuni abitanti di Monte Mario sceso in strada per paura del grande rogo che sta bruciando la collina e minacciando le case. «A volte questo monte prende fuoco, ma così mai. Abbiamo sentito un grande odore di bruciato.

Poi era talmente acre che abbiamo cercato di chiudere le finestre. Ho sentito una ragazza che urlava. I pompieri ci hanno fatto evacuare». Così Marina, una donna anziana che abita nella traversa di via Teulada ai piedi di Monte Mario dove è in corso un grande incendio. Assieme ad altri tre anziani, in canottiera e pantaloncini, siede sui gradini di un palazzo in attesa di poter rientrare a casa mentre attorno a lei i vigili urbani sono al lavoro.

Incendio Monte Mario, dipendente Rai: "sospese dirette"

«Intorno alle 16-16.30 ci hanno fatto evacuare tutti. Anche chi era in diretta e chi doveva andare in onda. È saltato lo speciale di Vespa su Israele. In onda sono andati Techetechete e un film». Ad affermarlo è Francesca Di Meco, che lavora a Rai 1 come suggeritrice, e ora è in strada a via Teulada.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia