Roma, incendio devasta la collina di Monte Mario: paura per fiamme ed esplosioni. Evacuata la sede Rai
Elicotteri al lavoro per spegnere l’incendio della collina di Monte Mario, a Roma. Un vasto rogo sta interessando la vegetazione alle pendici della collina, minaccia abitazioni e auto in sosta. Gli elicotteri sono un Erickson S64 e un Ab412 dei vigili del fuoco e uno della Regione Lazio. Impegnate 10 squadre di pompieri.
I residenti: paura per fiamme ed esplosioni
«Le fiamme erano già alte dal primo pomeriggio, abbiamo visto la colonna di fumo, nera e densa, e poi udito delle esplosioni. Abbiamo avuto paura e siamo scesi in strada», questo il racconto di alcuni abitanti di Monte Mario sceso in strada per paura del grande rogo che sta bruciando la collina e minacciando le case. «A volte questo monte prende fuoco, ma così mai. Abbiamo sentito un grande odore di bruciato.
Incendio Monte Mario, dipendente Rai: "sospese dirette"
«Intorno alle 16-16.30 ci hanno fatto evacuare tutti. Anche chi era in diretta e chi doveva andare in onda. È saltato lo speciale di Vespa su Israele. In onda sono andati Techetechete e un film». Ad affermarlo è Francesca Di Meco, che lavora a Rai 1 come suggeritrice, e ora è in strada a via Teulada.