La 19enne ciclista trentina Alice Toniolli è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Treviso dopo aver violentemente sbattuto la testa contro un muretto nel corso della gara femminile del 'Circuito dell’Assuntà, a Ceneda di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. L’atleta della Top Girls Fassa Bortolo, originaria di Mezzocorona, per cause in corso di accertamento, poco dopo metà corsa mentre si trovava in gruppo ha perso il controllo della bicicletta, si è sbilanciata ed è andata a sbattere contro un muretto.
Inizialmente Alice, da quest’anno passata tra le professionista, era stata trasportata in elicottero all’ospedale di Conegliano ma, a seguiti dell’aggravarsi delle condizioni (preoccuperebbero le fratture multiple riportate alla testa e al torace), è stata trasferita a quello di Treviso. Sul traguardo Elisa De Vallier subito dopo la vittoria ha dedicato il successo alla Toniolli, sua compagna di squadra.
Ricoverata in terapia intensiva a Treviso
Alice Toniolli è ricoverata nel reparto di terapia intensiva nell’ospedale Cà Foncello di Treviso. Secondo quanto si è appreso dalla direzione sanitaria del nosocomio la ciclista, rimasta ferita dopo una caduta nel corso di una gara, ha riportato un politrauma al capo, alcune fratture al costato e ad una gamba, una leggera contusione cervicale. Non sarebbe in pericolo di vita e ci vorranno giorni per un suo recupero. La prognosi è riservata.
Caricamento commenti