
«Favignana è un posto meraviglioso. Purtroppo per avere chiesto ad un barchino di spegnere il motore vicino alla riva, un ragazzotto ha pensato bene di colpirmi con una pietra in testa. Ci sono voluti ben 5 punti di sutura per ricucirmi il taglio apertosi nella mia testa dura». Lo racconta Massimo Castiglia ex presidente della prima circoscrizione di Palermo che ha presentato una denuncia sulla vicenda.
«Il tender - spiega - proveniva da una delle imbarcazioni ancorate accanto all’isolotto di Previto, un luogo incantato ma che difficilmente rivedrò. A poco sono servite le urla di richiesta aiuto agli occupanti delle grosse imbarcazioni di fronte. Prima di riuscire a liberarci e correre in guardia medica, gli aggressori, divenuti nel frattempo sei e un povero cagnolino agguerritissimo, ci hanno apostrofato in tutti i modi con epiteti irripetibili».
«Ho sentito il sindaco Francesco Forgione - conclude Castiglia - per raccontargli quanta è bella Favignana ma quanto male fa all’isola la presenza di questi personaggi».
5 Commenti
Angela
02/09/2024 09:25
Questi delinquenti devono pagare con il carcere.Non farli uscire dopo 2 giorni come accade ora .Ci vogliono punizioni esemplari altrimenti non cambia nulla. Basta giustificazioni.Punizioni.
Demetrio Comuzzi
02/09/2024 17:38
Prepotenza delinquenza condite dalla solita mancanza di qualsivoglia controllo in questi tempi di turisti di ogni risma e inciviltà. Ormai comandano loro prepotenti trogloditi nonostante le loro altrettanto prepotenti imbarcazioni!
Torres
02/09/2024 10:37
Favignana e bella anzi bellissima!!! Ma certi elementi non ci dovrebbero stare, una bella denuncia e fargli pagare danni morali e materiali, forse.
Chicco
02/09/2024 14:43
Spero che il sindaco, sia all'altezza di prendere le decisioni del caso.
Giovanni
04/09/2024 14:42
Sono di Favignana anche se purtroppo non ci abito. Ma non sento parlare bene di questo sindaco. Io stesso posso dire che con me si è comportato da maleducato. Gli ho chiesto una informazione, ha girato le spalle e se n'è andato..... quindi....
Gualtiero Alleruzzo
02/09/2024 21:10
Siamo illusi se pensiamo che questi delinquenti verranno puniti. Ormai la giustizia è dalla loro parte.
Surra
04/09/2024 17:29
Nelle isole della Laguna di Venezia i Residenti e Pendolari hanno la Precedenza nell'imbarco; s'è qualche Visitatore o Turista non RISPETTATA LE ORDINANZE, viene accompagnato all'imbarco da parte dei Vigili. Quello che a Favignana non accade.