Giovedì 19 Settembre 2024

Boccia: ho regalato a Sangiuliano una pellicola "privacy". Ecco cos'è e come funziona

«Io ho regalato al ministro una pellicola "privacy". Una pellicola che gli permette di non fare vedere alle persone che gli sono accanto quello che lui scrive e quello che lui invia. Perchè ho visto tante volte dei messaggi sbirciati...anche da me». Maria Rosaria Boccia a «In Onda» su La7 rivendica di avere cercato di difendere la privacy dell’ex ministro della Cultura. «Gli ho detto: "Gennaro se tu, poco poco, stai accanto a una persona e ti vede che invii questo messaggio non proprio ministeriale va a finire che finisci nei guai. Mettiti una pellicola privacy così non ti vedono"». La pellicola "privacy" è un tipo di pellicola protettiva che si applica su schermi di dispositivi elettronici, come smartphone, tablet, laptop e monitor, per limitare l'angolo di visione del display. Questa pellicola è progettata per impedire a persone non autorizzate, che si trovano ai lati dell'utente, di vedere il contenuto sullo schermo.

Caratteristiche principali della pellicola "privacy":

  1. Protezione della privacy: La pellicola oscura lo schermo quando lo si guarda da un'angolazione laterale, rendendo difficile o impossibile leggere il contenuto da parte di chiunque non sia direttamente di fronte al dispositivo.
  2. Riduzione dei riflessi: Molte pellicole privacy sono anche progettate per ridurre i riflessi e l'abbagliamento, migliorando l'esperienza visiva in ambienti luminosi.
  3. Facilità di applicazione: Queste pellicole sono facili da applicare e rimuovere, spesso utilizzando un adesivo statico che non lascia residui.
  4. Protezione dello schermo: Oltre a fornire privacy, molte pellicole offrono una certa protezione contro graffi, polvere e impronte digitali.
  5. Varie opzioni di oscuramento: Esistono diverse versioni di pellicole privacy, con differenti livelli di oscuramento a seconda delle necessità dell'utente. Alcune permettono di vedere il contenuto solo da un angolo molto stretto, mentre altre hanno un angolo di visione più ampio.

La pellicola privacy è particolarmente utile per chi lavora in ambienti pubblici o condivisi, come uffici, treni, aeroporti, o caffetterie, e desidera mantenere i propri dati privati e sicuri da occhi indiscreti.

leggi l'articolo completo