Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donna di 69 anni muore dopo due interventi per perdere peso

I quattro figli della donna hanno presentato l’esposto in Procura «per una segnalazione di decesso sospetto» e per "accertare eventuali responsabilità mediche».

La Procura di Pavia ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause della morte di una 69enne di Vigevano (Pavia), sottoposta a due interventi per ridurre il peso. A darne notizia è oggi il quotidiano "La Provincia Pavese". I quattro figli della donna hanno presentato l’esposto in Procura «per una segnalazione di decesso sospetto» e per "accertare eventuali responsabilità mediche».

La 69enne, secondo il contenuto della denuncia, era stata ricoverata il 17 settembre scorso alla clinica "Beato Matteo" di Vigevano per essere sottoposta a un intervento di bendaggio gastrico.

Dopo l’operazione le sue condizioni erano peggiorate. I medici l’avevano sottoposta a una serie di esami per poi decidere di operarla ancora. La paziente non si è più ripresa ed è morta il 24 settembre. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale dell’Università di Pavia per l’autopsia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia