Una forte esplosione si è verificata in uno stabile di via Patacca a Ercolano: almeno due sono stati i morti inizialmente accertati, ci sarebbero alcuni dispersi. Sul posto i carabinieri della tenenza di Ercolano. A causare l'esplosione del capannone è stato un ingente quantitativo di fuochi d’artificio stoccati nel locale, in via Patacca, una zona rurale ai confini con San Giorgio a Cremano..
A via Patacca, a Ercolano, è stata segnalata una forte esplosione proveniente da un edificio, una fabbrica di fuochi d'artificio: almeno due morti accertati. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della tenenza di Ercolano. pic.twitter.com/bHKDRLKxrn
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) November 18, 2024
Dal luogo dell’esplosione si leva una colonna di fumo visibile a grande distanza. Via Patacca è una zona isolata al confine tra Ercolano e San Giorgio a Cremano, con aree verdi e agricole. Sul posto, con i carabinieri, ambulanze e vigili del fuoco.
Qualche ora dopo è diventato definitivo il bilancio di tre vittime per l’esplosione di un ingente quantitativo di fuochi d’artificio verificatosi nel primo pomeriggio alla periferia di Ercolano: al momento, si apprende dai carabinieri, non risultano altri dispersi. Dai primi accertamenti è emerso che il luogo dove c'è stato lo scoppio era un’abitazione adibita a deposito abusivo di fuochi d’artificio. Non è ancora chiaro chi fosse l’utilizzatore dell’immobile.
Caricamento commenti
Commenta la notizia