A Palermo, nelle ultime settimane, si è registrata una serie di atti vandalici che hanno colpito quasi 200 auto parcheggiate tra via Emilia, via Croce Rossa e via Brigata Verona. La polizia ha fermato e denunciato un ragazzo di 17 anni, sospettato di essere l’autore dei danni. Il giovane era in compagnia di un complice, che è riuscito a scappare.
Quando gli agenti lo hanno interrogato, il diciassettenne ha ammesso candidamente: «Lo faccio per passare il tempo». Successivamente, il ragazzo è stato riconsegnato ai genitori.
Come è stato fermato il ragazzo
Il giovane è stato bloccato intorno alle 3:30 di notte grazie alla segnalazione di una donna che lo ha visto in azione e ha chiamato il 112. Non è il primo episodio: solo la scorsa notte altre 16 auto erano state danneggiate nella stessa area.
Il numero reale potrebbe essere più alto
Molte vittime di questi atti vandalici non hanno denunciato i danni, quindi il numero totale delle auto colpite potrebbe essere ancora più elevato. Le autorità invitano i cittadini a segnalare eventuali episodi per contribuire all’indagine e prevenire ulteriori episodi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia