Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lutto nel M5S, è morto il senatore Francesco Castiello: "Lascia un vuoto incolmabile"

E’ morto all’età di 82 anni Francesco Castiello, senatore del Movimento 5 Stelle. Ad annunciarlo questa mattina la coordinatrice provinciale del M5s di Salerno, Virginia Villani, e il coordinatore regionale per la Campania del M5S Salvatore Micillo. Castiello, 82 anni, nato e residente a Vallo della Lucania (Salerno), era al suo secondo mandato consecutivo al Senato. «La sua dipartita - scrivono - lascia un vuoto incolmabile, è una perdita insostituibile. Esprimiamo la nostra vicinanza alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore, porgendo le nostre più sentite condoglianze. Francesco Castiello è stato una persona di immensa cultura, un vero uomo delle Istituzioni che ha saputo coniugare passione e impegno al servizio della giustizia, dei territori e delle persone. La sua sensibilità politica, unita a una visione sempre attenta ai problemi concreti della nostra terra, rappresenta un esempio che non dimenticheremo».

"Oggi la politica campana perde un uomo delle Istituzioni, un esempio di integrità e dedizione. Francesco, il tuo amore per la nostra terra e la tua instancabile opera per il bene comune resteranno per sempre nella memoria di chi ha avuto il privilegio di conoscerti. La scomparsa di Francesco Castiello è un momento di grande dolore per tutta la comunità del MoVimento 5 Stelle. In questa giornata triste, vogliamo ricordarlo con profonda gratitudine per tutto ciò che ha fatto, mantenendo vivo il suo insegnamento e il suo esempio», concludono gli esponenti M5s".

Per l'ultimo saluto a Castiello sarà allestita la camera ardente a Roma, presso l’Ospedale Sandro Pertini, giovedì 2 gennaio dalle ore 12:00 fino alle ore 14:00. Il feretro giungerà a Vallo della Lucania alle ore 20.30 presso l’aula consiliare del Comune ove sarà allestita la camera ardente.  I funerali si terranno venerdì 3 gennaio ore 11:00 presso la Chiesa di Santa Maria a Vallo della Lucania.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia