Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro tra un'auto e un bus carico di studenti a Ferrara, morta una donna di 36 anni. Tra i feriti anche una ragazza incinta

Tragedia sulla strada tra Boara e Corlo, nel Ferrarese. Erano circa le 14 quando un'auto e un autobus di linea si sono scontrati in via Copparo, poco prima della rotatoria con via Raffanello. Nell’impatto, la conducente dell’auto, una donna di 36 anni, ha perso la vita.

L’autobus, carico di studenti che tornavano da scuola, si è ribaltato su un fianco ed è finito in un fosso. Scene di panico tra i passeggeri: urla, vetri infranti, qualcuno che cercava di mettersi in salvo uscendo dai finestrini. Sul posto sono arrivati rapidamente i soccorsi: vigili del fuoco, ambulanze e forze dell’ordine.

Tra i feriti anche una ragazza incinta

Alcuni studenti hanno riportato ferite leggere e sono stati portati all’ospedale Sant’Anna di Cona per accertamenti. Tra loro, anche una giovane di 27 anni in gravidanza. Per fortuna, i medici hanno rassicurato: né lei né il bambino sono in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’autobus abbia tentato di evitare l’auto, ma nel farlo abbia sbandato finendo fuori strada.

Il cordoglio delle istituzioni

Il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia della vittima:

«A nome di tutta la comunità, voglio mandare le mie più sentite condoglianze ai suoi cari. È una perdita terribile».

Anche il primo cittadino di Copparo, Fabrizio Pagnoni, ha voluto rassicurare sulle condizioni dei feriti:

«Per fortuna, nessuno dei sette feriti è in gravi condizioni. Certo, lo spavento è stato enorme, ma i ragazzi stanno bene. Voglio esprimere la mia vicinanza a tutti coloro che sono stati coinvolti in questo terribile incidente. E un grande grazie ai soccorritori e alle forze dell’ordine per il loro intervento immediato».

Intanto, le indagini sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dello scontro. Una comunità intera è in lutto, mentre si cerca di capire cosa sia andato storto su quella strada.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia