
L’ultimo mese di primavera prosegue all’insegna di una spiccata variabilità. La situazione sinottica resta infatti contraddistinta da una vasta struttura depressionaria distesa verso i settori centro-occidentali del vecchio continente. Sono ore caratterizzate da tempo instabile soprattutto sulle zone interne della Penisola; nella giornata di oggi avremo un passaggio di piogge e acquazzoni sparsi su Isole Maggiori e regioni meridionali.
Le previsioni meteo per oggi
- Al Nord: Al mattino molta nuvolosità in transito con piogge da isolate specie tra Piemonte, Lombardia e Triveneto. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, più asciutto sulla Pianura Padana orientale. In serata tempo in miglioramento ma con residui fenomeni e molti addensamenti bassi.
- Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli parzialmente nuvolosi, salvo locali piogge sui settori adriatici. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali in sviluppo sui settori interni, poche variazioni altrove. In serata tempo nuovamente asciutto con nuvolosità alternata a schiarite.
- Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi in transito su tutte le regioni con locali piogge tra Puglia, Calabria e Sicilia. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali in sviluppo sui settori interni e in movimento sui versanti orientali. In serata e in nottata tempo in miglioramento con anche ampie schiarite.
Temperature minime in lieve rialzo al Nord-Ovest e sulle regioni centrali e stabili o in lieve calo sul resto d’Italia, massime stabili o in generale lieve aumento da Nord a Sud.
Caricamento commenti