Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Rai cala il tris
Conti-Frizzi-Clerici
Ma l'asso è Fabio Fazio

Manca il colpo alla Fiorello, punta di diamante dei palinsesti dello scorso anno, e one man show se ne vedranno solo nel 2013 (é allo studio uno spettacolo di Vasco Rossi), ma il direttore Mauro Mazza ha assicurato che l'offerta autunnale del prime time di Rai1 sarà competitiva, tra fiction e varietà.

Tante conferme con Fabrizio Frizzi, Carlo Conti e Antonella Clerici a farla da padrone nell'intrattenimento. Informazione serale ancora affidata a Giuliano Ferrara, dopo i tentativi andati a vuoto di spostare la sua striscia all'ora di pranzo, e Bruno Vespa, che non mancherà, come già nella stagione passata, di affacciarsi in prima serata. Domenica, lunedì e martedì sera, dopo la parentesi Miss Italia il 9 e 10 settembre con Fabrizio Frizzi, spazio alla fiction, con cui la rete spera di portare in alto lo share. Atteso il debutto di Pupi Avanti nel genere con "Un Matrimonio", il ritorno di Lino Banfi nell'ottava edizione di "Un medico in famiglia", e due nuovi film-tv e 4 prime repliche di 'Il commissario Montalbano'.

Durerà 13 puntate 'L'isolà con Blanca Romero, mentre Sergio Assisi è il protagonista de "Il commissario Nardone". Poi ancora "Questo nostro amore" con Neri Marcoré e Anna Valle, 'Un passo dal cielo 2' con Terence Hill e 'Sposami' con Francesca Chillemi. Non mancano le miniserie dedicate a personaggi storici: 'Il grande Caruso', 'Cesare Mori, il prefetto di ferro', 'Dove eravamo rimasti? Il caso Tortora'. Sul fronte degli show, il mercoledì torna dopo una lunga assenza 'Per tutta la vita' condotto da Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko, mentre da ottobre più incognite sul fronte ascolti riserva il debutto del candid camera show 'Spietati' con Claudio Lippi e Giancarlo Magalli.

Il giovedì, da novembre, sarà dedicato ai nuovi episodi de 'Il commissario Rex', mentre il venerdì sarà tutto del neosposo Carlo Conti, prima con il fortunato 'Tale e Quale show', poi con il nuovo 'Fatti Valere'. Sabato tutto invariato, con 'Ti lascio una canzone' di Antonella Clerici. Game show come 'L'eredità e 'I fatti vostri' restano a presidiare access prime time e preserale, con la conferma dopo il Tg1 di 'Qui radio Londra' di Giuliano Ferrarà. 'Porta a porta' andrà in onda come di consueto dal lunedì al giovedì, in seconda serata dall'11 settembre, e il padrone di casa Bruno Vespa potrà fare qualche apparizione il mercoledì in prime time. In day time confermato 'Unomattina' condotto da Elisa Isoardi e Franco Di Mare e 'La prova del cuoco' con Antonella Clerici. Poi nel pomeriggio 'Verdetto finale' condotto da Veronica Maya, seguito da 'La vita in diretta' presentato da Mara Venier e Marco Liorni. La domenica Massimo Giletti resta al timone di 'Domenica In L'Arenà e Lorella Cuccarini di "Domenica In Cosi' è la vita".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia