Giovedì, 01 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Da Zingaretti a Ferilli un autunno di fiction
TELEVISIONE

Da Zingaretti a Ferilli
un autunno di fiction

fiction, Sicilia, Cultura

Dalla scuola alla famiglia declinata in tutti i suoi aspetti, passando per gli action movie e le biografie storiche, la criminalità organizzata e la commedia. Le tv generaliste scommettono ancora per la prossima stagione sulla grande fiction. L'autunno sarà particolarmente caldo sia Rai che Mediaset hanno in palinsesto tantissime serie tv nuove, ma anche molti graditissimi ritorni, con i volti piu' amati da Luca Zingaretti (Adriano Olivetti), a Terence Hill (Don Matteo), da Sabrina Ferilli e Virna Lisi (Baciamo le Mani) a Claudio Gioè e Claudia Pandolfi) a Marco Bocci e Giulia Michelini (Squadra Antimafia 5) a Gabriel Garko (Rodolfo Valentino). Ecco alcune delle più attese (le data di messa in onda potrebbero essere passibili di variazioni ndr.)

RAI1 - Provaci ancora prof 5: Veronica Pivetti torna con le rocambolesche avventure della Professoressa più simpatica della tv. Con Enzo Decaro e Paolo Conticini (dal 12 settembre). - Don Matteo 9: ritorna Terence Hill, il sacerdote più amato della tv che per la nona stagione si è spostato da Gubbio a Spoleto, con Nino Frassica Simone Montedoro, Giorgia Surina (dal 24 ottobre).
- Una Grande Famiglia 2: I Rengoni e il loro segreti. La prima puntata della nuova stagione è prevista per il 4 novembre. Per la regia di Riccardo Milani. Lunedì e martedì. Otto puntate in onda dal 4 novembre, con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman, Stefania Rocca, Gianni Cavina, Giorgio Marchesi, Sonia Bergamasco, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani.
- Rossella 2: la fiction in costume con Gabriella Pession - Un caso di coscienza 5: Sebastiano Somma è di nuovo l'avvocato Tasca, al suo fianco stavolta troveremo Vittoria Belvedere, saranno scintille. - Anna Karenina Regia di Christian Duguay con Vittoria Puccini, Carlotta Natoli e Pietro Sermonti. Una cooproduzione internazionale che è uno dei grandi eventi televisivi europei del 2013.
- Olivetti. Lunedì 21 e martedì 22 ottobre andrà in onda invece la miniserie con Luca Zingaretti dedicata ad Adriano Olivetti, 'La forza di un sogno'. Nel cast Massimo Poggio, Stefania Rocca, Francesca Cavallin. Nel trailer della miniserie in due puntate Zingaretti dice "Io voglio che la Olivetti non sia solo una fabbrica, ma un modello, uno stile di vita. Voglio che produca libertà e bellezza perché saranno loro, libertà e bellezza, a dirci come essere felici". In arrivo anche Paura d'amare 2, che torna su Rai 1 a tre anni dalla prima stagione, così come si recupera Altri Tempi, titolo dedicato alla storia delle case chiuse e firmato da Marco Turco, con Vittoria Puccini e Stefania Rocca, la cui messa in onda era già prevista per la scorsa Primavera.

- MEDIASET: - Le Tre rose di Eva 2 - E' stato uno dei successi televisivi dello scorso anno, Anna Safroncik e Roberto Farnesi tornano per una seconda stagione (dal 4 settembre)
- Baciamo le mani (5 settembre). regia di Eros Puglielli, con Sabrina Ferilli, Virna Lisi, Francesco Testi - Squadra antimafia 5 (9 settembre). regia di Beniamino Catena, con Giulia Michelini, Marco Bocci, Ana Caterina Morariu, Francesco Montanari. - Il tredicesimo apostolo 2, regia di Alexis Sweet, con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi.
- Angeli, regia di Stefano Reali, Casanova Multimedia, 100' con Raoul Bova e Vanessa Incontrada - Rodolfo Valentino, regia di Alessio Inturri, con Gabriel Garko, Giuliana De Sio, Asia Argento - Romeo e Giulietta, regia di Riccardo Donna, 2x100', Lux Vide con Martin Rivas, Alessandra Mastronardi, Elena Sofia Ricci.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook