Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le icone pop di Denota
a Taormina

Sabato 10 Ottobre a partire dalle 16.30, presso la Fondazione Mazzullo –Palazzo Duchi di Santo Stefano - a Taormina l’artista di New York, Frank Denota, presenta la mostra-evento “900% People”.

Il presidente della Fondazione Mazzullo, Alfio Auteri, presenta, per la prima volta a Taormina, l’artista Frank Denota. Artista newyorkese ha frequentato fin da giovane artisti come Keith Haring e Andy Warhol. L’allestimento del vernissage è realizzato in una particolare ed evocativa location, quella della Fondazione Mazzullo del Palazzo Duchi di Santo Stefano scelta appositamente per creare una forte contrapposizione tra il graffitismo in stile pop-art e la bellezza degli spazi antichi della Fondazione stessa.

 
Obiettivo della mostra: presentare i personaggi del ‘900 di Denota all’interno di una miscela esplosiva di contaminazioni composta da arte, colori e luci da cui emergeranno le caratteristiche delle opere dell’artista in una rivisitazione del concetto di Pop-art tramandata dalle collaborazioni e frequentazioni giovanili con maestri del calibro di Keith Haring e Andy Wharol.

900% PEOPLE, è la terza mostra in Italia dopo il grande successo di Starlight tenutasi a Roma nel settembre 2012 per raggiungere in seguito: Londra, Parigi, Barcellona, New York, Miami e Los Angeles.

Caricamento commenti

Commenta la notizia