Lunedì, 30 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Cinema, Pietro Castellitto debutta alla regia con "I predatori"
IL TRAILER

Cinema, Pietro Castellitto debutta alla regia con "I predatori"

"I predatori" segna il debutto cinematografico di Pietro Castellitto alla regia. Il film è nelle sale da oggi, 22 ottobre. Il giovane figlio di Sergio e Margaret Mazzantini ha anche scritto e interpretato il film che si è aggiudicato il premio per la miglior sceneggiatura nella sezione Orizzonti al festival del cinema di Venezia 77.

"I Predatori" di e con Pietro Castellitto con Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia, Giorgio Montanini, Dario Cassini, Anita Caprioli, Marzia Ubaldi, Giulia Petrini, Liliana Fiorelli, Claudio Camilli, Nando Paone, Antonio Gerardi, Vinicio Marchioni.

Anche l’Italia risponde con una vicenda adolescenziale ai confini dell’assurdo: un banale incidente porta a contatto due famiglie romane che incarnano le due anime della città: i proletari Vismara e i borghesi benestanti Pavone.

Un ragazzo ribelle e sfrontato metterà a nudo contraddizioni e somiglianze dei due gruppi, scoprendo l’innata vocazione predatoria degli individui, carnefici o vittime che siano. Un po' come nel coreano premio Oscar "Parasite".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook