Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"La Timidezza delle chiome": successo per la messinese Rotondo e per il reggino Milasi ai Diversity Media Awards

Il film di Valentina Bertani vince il premio come miglior film italiano. Un riconoscimento che unisce e soprattutto fa trionfare anche le due sponde dello Stretto

Nel corso di una serata benefica al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, condotta da Matilda De Angelis e Alberto Boubakar Malanchino, che sarà trasmessa da Rai1 sabato 1° luglio in seconda serata, sono stati premiati i vincitori e le vincitrici dell’ottava attesissima edizione dei Diversity Media Awards.

E "La Timidezza delle chiome", il film di Valentina Bertani, vince il premio come miglior film italiano. Un riconoscimento che unisce e soprattutto fa trionfare anche le due sponde dello Stretto, considerando che la sceneggiatura è stata firmata dalla messinese Alessia Rotondo, e dal reggino Emanuele Milasi. Il film porta sullo schermo, dopo averli frequentati per ben 5 anni, Benji e Joshua, due gemelli omozigoti di origine ebraica con una disabilità intellettiva che a differenza dei loro coetanei vivono un limbo di incertezza che si scontra però con il desiderio di vivere ogni momento.

I Diversity Media Awards sono un’iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione Diversity, no-profit fondata e presieduta da Francesca Vecchioni. Sono prodotti da Fondazione Diversity in collaborazione con YAM112003. Con il Patrocino di: Comune di Milano – Assessorato al Welfare e Salute; Commissione Europea – Rappresentanza a Milano; Glaad.

Caricamento commenti

Commenta la notizia