Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo macina record: share alle stelle per le cover. Fiorello: "Fa il 67%, più di Meloni e Schlein"

La mamma dello showman telefona in diretta: «Andate a dormire"

Sanremo fa ancora record. Il 67.8% di share messo a segno ieri dalla serata cover rappresenta il miglior risultato per la serata del venerdì dell’era Auditel, dal 1987. Al secondo posto proprio l’edizione 1987, condotta da Pippo Baudo con Carlo Massarini, con il 67.50% raccolto dalla penultima serata del festival.

Piaccia o non piaccia, il Festival si becca tre 60% (di share, ndr) di fila. Amadeus da solo batte la Meloni e la Schlein insieme. - Belzebù, perché non entri in politica? Ti fai un partito, lo chiami "Fratelli di Palco", 'Movimento 5 Scalette" o "SanremoViva" così Fiorello ha ironizzato sugli ascolti record delle prime tre serate del Festival a 'VivaRai2!... VivaSanremo!': in compagnia di Biggio, Casciari, Alessia Marcuzzi e tutta la banda, in diretta sotto la pioggia, Fiorello ha scaldato l’atmosfera all’esterno dell’Ariston al termine della quarta serata del Festival di Sanremo.

Lo showman ha salutato l’Aristonello: sarà co-conduttore al fianco di Amadeus della serata finale, per poi tornare da lunedì in diretta regolarmente dal Foro Italico.

«Mi piace esserci all’ultima serata del Festival - ha rivelato Fiorello -. Assisterò all’annuncio del vincitore e, come sapete, Amadeus ci mette 20 minuti, finché uno dei due finalisti che aspetta lì il verdetto non si scoccia e se ne va». Poi un retroscena: «Io sono lì e delle volte lo so prima di lui, vado dietro e leggo il cartello. Mi successe con i Maneskin e c'era Ethan che mi guardava...».

Il tema Sanremo si lega anche con la satira politica: "'Sgarbi va via, panico al ministero: è scattato l’inventario delle operè. La stessa cosa succederà con Amadeus quando chiuderà l’Ariston. L’anno scorso si è portato via 18 microfoni: se li porta tutti a casa».

All’Aristonello sono arrivati alcuni dei protagonisti del Festival: da Diodato, che ha regalato ai presenti una entrata a sorpresa sulle note di 'Singing in the rain', sotto la pioggia di Sanremo, ad Angelina Mango, seconda nella classifica della serata cover.

Ma c'è chi si lamenta della tarda ora: la mamma di Fiorello. La signora Rosaria ha chiamato nel bel mezzo della diretta e aveva un messaggio forte e chiaro per il figlio: "Andate a dormire, che è tardi!».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia