Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte Ognissanti, Federalberghi: "7,3 milioni gli italiani in vacanza, giro d'affari di 2,38 miliardi"

Saranno almeno 7,3 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per il lungo 'ponte' di Ognissanti. I dati sono di Federalberghi che rileva un lieve incremento di partenze rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La maggioranza degli italiani, l'88%, rimarrà in Italia. Ogni persona spenderà mediamente 326 euro fra trasporto, vitto, alloggio e divertimenti, con un giro di affari complessivo di circa 2,38 miliardi di euro.

"Gli italiani potranno godersi una vacanza di più giorni per la ricorrenza del primo novembre, anche grazie ad un calendario particolarmente favorevole, che invoglia ad allungare la durata del break, una piccola occasione di riscatto, dopo una stagione estiva in chiaroscuro", dichiara il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca".

"Gli italiani si muoveranno prevalentemente verso le città d’arte (28%), la montagna (27,6%) e il mare (17,1%). Per chi invece andrà all’estero - fa sapere Federalberghi - , le mete più ambite risultano le grandi capitali europee (63,2% dei casi). Il 13,2% andrà al mare, il 7,9% nelle grandi capitali extra-europee, il 5,3% in montagna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia