Mercoledì, 13 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
L'ANNUNCIO

Lavoro, il presidente dell'Inps Tridico: "Assumeremo 6 mila persone"

inps, lavoro, Pasquale Tridico, Sicilia, Economia
Pasquale Tridico

«Assumeremo 6.000 persone all’Inps tra quest’anno e il prossimo, necessarie perché Inps aveva dato molto per la spending, troppo, secondo me. C'è una ripresa, è un istituto efficiente». Lo ha detto a Porta a Porta il presidente dell’Inps Pasquale Tridico.

«Si prevedono poi 3.000 assunzioni di navigator - ha aggiunto - già a giugno queste persone potrebbero attivare programmi di ricerca del lavoro. Sono previsti complessivamente 6.000 navigator in poco tempo, 3.000 dell’Anpal, Agenzia nazionale politiche attive del lavoro e 3.000 in capo alle Regioni».

«Definire il salario minimo e la riduzione del cuneo fiscale: queste due misure potrebbero dare dignità ai lavoratori. L’Italia ha un numero di ore lavorate pari a 1700 l’anno, la Germania 1300, non facciamo riduzioni dell’orario di lavoro dal 1970 ma nel frattempo c'è stato un forte progresso tecnico. Secondo me è sostenibile una riduzione dell’orario di lavoro». Così il presidente dell’Inps Pasquale Tridico, a Porta a Porta, ha risposto alle domande del conduttore Bruno Vespa.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook