Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Docenti italiani abilitati in Romania, sit in del Sinalp al Miur: "Riconoscere i titoli"

Si è svolto ieri mattina il sit-in, organizzato dalla Federazione Nazionale Scuola e Formazione del Sinalp davanti la sede del Miur, a Roma, per chiedere il riconoscimento dell’abilitazione all’insegnamento conseguita da cittadini italiani in Romania. I rappresentanti sindacali sono stati ricevuti dal direttore generale del Miur, la dottoressa Maria Assunta Palermo.

«Abbiamo chiesto a gran voce un’azione tempestiva del ministro, per garantire i circa 5mila docenti italiani abilitati in Romania. Allo stato attuale un cittadino della Romania è più avvantaggiato di un italiano - ha dichiarato il segretario della Federazione Nazionale del Sinalp, Gaetano Giordano subito dopo la riunione -. Abbiamo chiesto un autorevole intervento della politica italiana, che consenta a questo comparto di poter lavorare nel più breve tempo possibile».

«La dirigente informerà il ministro delle nostre richieste e chiederemo un incontro allo stesso Fioramonti. Solo la politica - conclude - può sanare questa situazione».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia