Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonus autonomi, Gualtieri: subito il pagamento dei 600 euro

Il ministro Roberto Gualtieri

A partire da mercoledì 20 maggio «ci sarà il pagamento diretto dei 600 euro a tutti i 4 milioni di lavoratori autonomi, di collaboratori che li hanno già avuti e questo pagamento avverrà nell’arco di 2-3 giorni al massimo». Lo ha detto il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, intervistato al Tg1.

«Domani sarà possibile fare domanda per i 1.200 euro per il bonus per la baby sitter e i centri estivi e poi giugno ci saranno i contributi a fondo perduto per le imprese e la terza tranche fino a 1.000 euro per i lavoratori autonomi», ha spiegato.

«Il decreto stasera sarà in Gazzetta, è stato bollinato e da domani le risorse saranno immediatamente utilizzabili».

La proposta franco-tedesca di un fondo da 500 miliardi anti-Covid «è una proposta che va nella giusta direzione che è quella per cui ci siamo impegnati: avere un fondo per la ripresa finanziato con titoli comuni europei per sostenere i Paesi e i settori più colpiti, quindi quei settori della nostra economia che hanno subito e subiscono in misura maggiore le conseguenze del Coronavirus, penso al turismo, alla cultura e tanti altri», ha detto Gualtieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia