Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonus vacanze, l'app "Io" già scaricata da oltre un milione di italiani

L’App Io, l’applicazione dei servizi pubblici, lanciata ad aprile scorso, è stata scaricata sul cellulare da oltre 1 milione di persone. Lo fa sapere in una nota il ministero per l’Innovazione.
«È il segnale concreto che la digitalizzazione della pubblica amministrazione sta proseguendo e si sta affermando come realtà nella vita dei cittadini», ha sottolineato il ministro dell’Innovazione tecnologica e della digitalizzazione, Paola Pisano.

«Sono già diverse le amministrazioni che hanno fatto confluire nel l’app Io i loro servizi digitali, soprattutto Comuni e alcune Regioni. Nelle prossime settimane se ne aggiungeranno altre 350», continua il ministro.

«È molto importante in questa fase che sempre più Amministratori rendano disponibili i loro servizi digitali anche sull'app Io. Ne beneficeranno i cittadini che dal loro telefono, senza fare file agli sportelli, potranno accedere ai servizi e con pochi clic effettuare gli adempimenti richiesti» conclude Pisano.

Attraverso l’applicazione 'Io' è possibile fruire di molti servizi digitali delle amministrazioni pubbliche centrali e degli enti territoriali, dal pagamento del bollo auto, ai servizi legati all’anagrafe, ai servizi scolastici come la notifica dei bandi di iscrizione, il pagamento dei servizi di trasporto e di mensa, l’iscrizione al nido. Attraverso l’applicazione inoltre è anche possibile ricevere agevolazioni e bonus, come il bonus vacanza partito il primo luglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia