Venerdì, 14 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Bonus vacanze, l'app "Io" già scaricata da oltre un milione di italiani
DATI DEL MINISTERO

Bonus vacanze, l'app "Io" già scaricata da oltre un milione di italiani

L’App Io, l’applicazione dei servizi pubblici, lanciata ad aprile scorso, è stata scaricata sul cellulare da oltre 1 milione di persone. Lo fa sapere in una nota il ministero per l’Innovazione.
«È il segnale concreto che la digitalizzazione della pubblica amministrazione sta proseguendo e si sta affermando come realtà nella vita dei cittadini», ha sottolineato il ministro dell’Innovazione tecnologica e della digitalizzazione, Paola Pisano.

«Sono già diverse le amministrazioni che hanno fatto confluire nel l’app Io i loro servizi digitali, soprattutto Comuni e alcune Regioni. Nelle prossime settimane se ne aggiungeranno altre 350», continua il ministro.

«È molto importante in questa fase che sempre più Amministratori rendano disponibili i loro servizi digitali anche sull'app Io. Ne beneficeranno i cittadini che dal loro telefono, senza fare file agli sportelli, potranno accedere ai servizi e con pochi clic effettuare gli adempimenti richiesti» conclude Pisano.

Attraverso l’applicazione 'Io' è possibile fruire di molti servizi digitali delle amministrazioni pubbliche centrali e degli enti territoriali, dal pagamento del bollo auto, ai servizi legati all’anagrafe, ai servizi scolastici come la notifica dei bandi di iscrizione, il pagamento dei servizi di trasporto e di mensa, l’iscrizione al nido. Attraverso l’applicazione inoltre è anche possibile ricevere agevolazioni e bonus, come il bonus vacanza partito il primo luglio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook