Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bitcoin: PayPal annuncia il lancio dei servizi a pagamento in criptovalute

Il colosso Usa dei servizi a pagamento digitali PayPal è entrato nel mercato delle criptovalute, annunciando che i suoi clienti saranno in grado di acquistare e vendere Bitcoin e altre valute virtuali utilizzando i loro conti su PayPal. Con quelle monete virtuali essi potranno poi acquistare beni e servizi dai 26 milioni di venditori che accettano il servizio di pagamento PayPal.

La società Usa prevede di avviare le operazioni di acquisto negli Stati Uniti nelle prossime settimane e di consentirle a livello globale all’inizio del prossimo anno. «Questa è la prima volta che si potrenno utilizzare senza problemi le criptovalute allo stesso modo di una carta di credito o di debito all’interno del portafoglio PayPal», ha detto a Reuters il ceo di payPal, Dan Schulman prima dell’annuncio ufficiale.

Bitcoin risale sopra 59.000 dollari dopo annuncio PayPal

Il Bitcoin riprende a salire e tocca un massimo di 59.260 dollari, dopo l’annuncio di PayPall, la quale fa sapere che, a partire dalle prossime settimane negli Usa e dall’inizio del prossimo anno a livello globale, i suoi clienti saranno in grado di acquistare e vendere Bitcoin e altre valute virtuali utilizzando i loro conti su PayPal. Con quelle monete virtuali essi potranno poi acquistare beni e servizi dai 26 milioni di venditori che accettano il servizio di pagamento PayPal. Il record del prezzo dei Bitcoin si attesta sopra 61.000 dollari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia