Martedì, 26 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Bitcoin: PayPal annuncia il lancio dei servizi a pagamento in criptovalute
MONETE VIRTUALI

Bitcoin: PayPal annuncia il lancio dei servizi a pagamento in criptovalute

Il colosso Usa dei servizi a pagamento digitali PayPal è entrato nel mercato delle criptovalute, annunciando che i suoi clienti saranno in grado di acquistare e vendere Bitcoin e altre valute virtuali utilizzando i loro conti su PayPal. Con quelle monete virtuali essi potranno poi acquistare beni e servizi dai 26 milioni di venditori che accettano il servizio di pagamento PayPal.

La società Usa prevede di avviare le operazioni di acquisto negli Stati Uniti nelle prossime settimane e di consentirle a livello globale all’inizio del prossimo anno. «Questa è la prima volta che si potrenno utilizzare senza problemi le criptovalute allo stesso modo di una carta di credito o di debito all’interno del portafoglio PayPal», ha detto a Reuters il ceo di payPal, Dan Schulman prima dell’annuncio ufficiale.

Bitcoin risale sopra 59.000 dollari dopo annuncio PayPal

Il Bitcoin riprende a salire e tocca un massimo di 59.260 dollari, dopo l’annuncio di PayPall, la quale fa sapere che, a partire dalle prossime settimane negli Usa e dall’inizio del prossimo anno a livello globale, i suoi clienti saranno in grado di acquistare e vendere Bitcoin e altre valute virtuali utilizzando i loro conti su PayPal. Con quelle monete virtuali essi potranno poi acquistare beni e servizi dai 26 milioni di venditori che accettano il servizio di pagamento PayPal. Il record del prezzo dei Bitcoin si attesta sopra 61.000 dollari.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook