Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Banca Santander, regalo di Natale ai clienti. 150 milioni sui conti, ma è un errore

Un Natale ricco e fortunato per migliaia di persone che hanno ricevuto un regalo davvero particolare. L'istituto di credito Banca Santander ha infatti accreditato, frutto di un macroscopico errore, ben 130 milioni di sterline su qualcosa come 75mila conti correnti di clienti britannici. 

Il problema ora è recuperare i soldi persi perchè nella gran parte dei casi gli accrediti sono stati versati su conti correnti di altre banche

Secondo il quotidiano britannico The Times l'errore si è verificato nel momento in cui i pagamenti effettuati da 2mila account aziendali sono stati fatti due volte.

Una rassicurazione è arrivata da un portavoce della Santander che ha già inviato le scuse a nome della banca: «Siamo spiacenti che, a causa di un problema tecnico, alcuni pagamenti dei nostri clienti aziendali sono stati erroneamente duplicati sui conti dei destinatari. Nessuno dei nostri clienti è rimasto senza soldi e lavoreremo duramente con molte banche in tutto il Regno Unito per recuperare le transazioni duplicate nei prossimi giorni».

Caricamento commenti

Commenta la notizia