Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Giurì blocca gli spot di Iliad sull'offerta per la fibra: «Comunicazione ingannevole»

Il Giurì, l’organo giudicante dell’istituto dell’autodisciplina pubblicitaria, ha bloccato gli spot televisivi di Iliad sull'offerta in fibra dell’operatore in quanto «comunicazione commerciale ingannevole».

Il Giurì, l’organo giudicante dell’istituto dell’autodisciplina pubblicitaria, ha bloccato gli spot televisivi di Iliad sull'offerta in fibra dell’operatore in quanto «comunicazione commerciale ingannevole». La segnalazione era stata fatta da WindTre e chiedeva di giudicare il messaggio "Nasce Iliad box, la fibra chiara e tonda con velocità fino a 5 gigabyte al secondo complessivi. Per gli utenti mobile Iliad, a 15 euro e 99". Il Giurì, «esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che le comunicazioni commerciali esaminate sono in contrasto con l'art. 2 CA nei limiti di cui in motivazione e ne ordina la cessazione».

Iliad: sorpresi da Giurì, aspettiamo motivazioni

"Siamo molto sorpresi dall’intervento del Giurì in seguito all’istanza presentata da un nostro concorrente, dal momento che come sempre comunichiamo le caratteristiche delle nostre offerte con la massima trasparenza. Aspettiamo di conoscere le motivazioni di questa disposizione per comprenderla e valutare eventuali azioni."

Caricamento commenti

Commenta la notizia