Domenica, 03 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Bonus 200 euro pensionati e dipendenti: come ottenere il contributo e quando arriva
DL AIUTI

Bonus 200 euro pensionati e dipendenti: come ottenere il contributo e quando arriva

Il bonus da 200 euro previsto dal dl Aiuti per pensionati e lavoratori dipendenti con redditi fino a 35.000 euro verrà pagato «non appena tecnicamente possibile», presumibilmente a luglio per i primi e tra giugno e luglio per i secondi.

Bonus 200 euro pensionati e dipendenti: come richiedere il contributo e quando arriva.

Il bonus da 200 euro previsto dal dl Aiuti per pensionati e lavoratori dipendenti con reddito fino a 35.000 euro (per contribuire alle difficoltà connesse al caro prezzi) verrà pagato «non appena tecnicamente possibile». Il bonus è destinato anche  a tutti coloro che per il mese di giugno 2022 percepiranno l’indennità di disoccupazione o la Naspi. Il bonus andrà anche ai percettori del reddito di cittadinanza, ai lavoratori stagionali e ai colf (collaboratori domestici).

Per disoccupati e stagionali ad ottobre 2022

A ottobre 2022 verrà invece erogato ai titolari di Naspi, Dis-Coll, ai beneficiari di disoccupazione agricola e ex indennità Covid 2021 e anche ai lavoratori delle altre categorie chiamate a presentare domanda, tra cui i collaboratori e gli stagionali. Per queste, il termine delle domande è il 31 ottobre. Lo prevede la circolare pubblicata dall'Inps.

Come richiedere il bonus 200 euro

Si tratterà di una misura una tantum (cioè che viene erogato una sola volta). Il bonus si troverà direttamente nel cedolino della pensione o nella busta paga, come un aumento. Quindi non si dovrà fare alcuna richiesta. Arriverà con la busta paga di luglio (nel caso dei pensionati, attraverso l’Inps).

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook