Domenica, 05 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Sciopero per stipendi al New York Times: è il primo in 40 anni
SALARI

Sciopero per stipendi al New York Times: è il primo in 40 anni

Circa 1.100 giornalisti e altri dipendenti del prestigioso quotidiano incrociano le braccia da giovedì a mezzanotte fino a venerdì
Sicilia, Economia
Il New York Times

Il primo in 40 anni per il New York Times: oggi più di mille lavoratori scioperano per 24 ore per chiedere sostanziali aumenti, in un contesto di inflazione e aumento del costo della vita a New York.

Circa 1.100 giornalisti e altri dipendenti del prestigioso quotidiano incrociano le braccia da giovedì a mezzanotte fino a venerdì alla stessa ora, dopo che le trattative su salari e contratto collettivo sono fallite, secondo quanto riferito il sindacato della stampa NewsGuild di New York.

Centinaia di persone di tutte le età e di tutti gli status si sono radunate giovedì pomeriggio davanti alla gigantesca sede della New York Times Company, nella parte occidentale di Manhattan, in un clima di protesta e di festa. Secondo il sindacato della stampa, NewsGuild, uno dei punti controversi è il rifiuto del management di aumentare significativamente i salari per quasi due anni, in un contesto inflazionistico nazionale e globale e mentre la New York Times Company, società quotata, ha successo finanziario.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook