Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Btp Valore: domande per 4,768 mld nella prima giornata. Rendimento: attesa per i tassi cedolari definitivi

Partenza sprint per il Btp Valore. La prima giornata di collocamento del nuovo titolo emesso dal Tesoro si è chiusa con 162.577 contratti per un controvalore di 4,768 miliardi, poco sotto i 5,4 miliardi raggiunti in occasione della prima edizione.
Il titolo ha una durata di 5 anni, offre cedole trimestrali e garantisce un extra premio finale di fedeltà pari allo 0,5% per chi lo detiene fino alla scadenza. Per i primi 3 anni viene riconosciuto un tasso minimo garantito del 4,10%, che sale al 4,50% per il quarto e quinto anno. La seconda emissione si concluderà venerdì prossimo 6 ottobre, salvo chiusura anticipata.

Taylor (AllianceBernstein): "L'eccesso di depositi aiuta Btp Valore"

«L'eccesso di depositi italiani nei conti bancari nazionali che ancora si registra dovrebbe giocare un ruolo importante nell’offrire un notevole supporto all’emissione di Btp retail attualmente in collocamento». Lo afferma John Taylor, co-gestore dell’Ab European Income fund di AllianceBernstein, in riferimento al collocamento in atto del Btp Valore. «Questa positività potrebbe poi riflettersi sui mercati pubblici, con una minore offerta da assorbire da parte degli investitori istituzionali, proprio come è già accaduto all’inizio dell’anno, quando l’emissione lanciata a marzo ha attirato quasi 20 miliardi di investimenti», conclude Taylor.

Caricamento commenti

Commenta la notizia