Il Bitcoin ha superato la soglia dei 47.000 dollari grazie alle rinnovate speranze che la Sec, l’autorità di vigilanza statunitense, autorizzi finalmente la creazione di fondi negoziati in borsa (Etf) legati a questa criptovaluta.
La criptovaluta ha toccato i 47.144 dollari, una cifra che non si vedeva dall’aprile 2022, secondo il portale specializzato Coindesk. Il Bitcoin si è impennato la scorsa settimana grazie alla convinzione degli investitori che la Sec avrebbe approvato gli Etf all’inizio di gennaio.Tuttavia, è poi crollato del 10% in seguito a un rapporto della piattaforma di criptovalute Matrixport in cui l’analista Markus Thielen anticipava un rifiuto della Sec agli Etf richiesti.
La spinta odierna al prezzo del Bitcoin arriva dopo che si è saputo che alcuni dei gestori interessati a creare ETF legati a questa criptovaluta hanno presentato delle modifiche alle loro domande. Gli investitori interpretano questo fatto come un segno che il processo è in corso e che c'è ancora una possibilità che gli Etf vengano approvati.
Caricamento commenti
Commenta la notizia