Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bitcoin supera 47.000 dollari sulle attese del via libera per la creazione di fondi negoziati in Borsa

Il Bitcoin ha superato la soglia dei 47.000 dollari grazie alle rinnovate speranze che la Sec, l’autorità di vigilanza statunitense, autorizzi finalmente la creazione di fondi negoziati in borsa (Etf) legati a questa criptovaluta.

La criptovaluta ha toccato i 47.144 dollari, una cifra che non si vedeva dall’aprile 2022, secondo il portale specializzato Coindesk. Il Bitcoin si è impennato la scorsa settimana grazie alla convinzione degli investitori che la Sec avrebbe approvato gli Etf all’inizio di gennaio.Tuttavia, è poi crollato del 10% in seguito a un rapporto della piattaforma di criptovalute Matrixport in cui l’analista Markus Thielen anticipava un rifiuto della Sec agli Etf richiesti.

La spinta odierna al prezzo del Bitcoin arriva dopo che si è saputo che alcuni dei gestori interessati a creare ETF legati a questa criptovaluta hanno presentato delle modifiche alle loro domande. Gli investitori interpretano questo fatto come un segno che il processo è in corso e che c'è ancora una possibilità che gli Etf vengano approvati.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia