Domenica 22 Dicembre 2024

Lo storico Twiga di Briatore passa a Del Vecchio: nasce un gruppo da 50 milioni di fatturato per la ristorazione di lusso

Il Twiga, lo storico marchio del gruppo Majestas di Flavio Briatore, passa a Leonardo Maria del Vecchio. Lmdv Capital, tramite la Triple Sea Food, ha firmato un accordo per l’acquisizione del brand e di 4 location. Nasce così una realtà italiana leader nell’hospitality di lusso con 50 milioni di fatturato e 600 persone.

Un piano strategico per il futuro del lusso

L’acquisizione si inserisce in un piano strategico più ampio di Lmdv Capital, che mira a integrare il brand Twiga nel proprio ecosistema, rafforzando il gruppo di ristorazione Triple Sea Food, già posizionato come leader in Italia. Il closing dell’operazione, subordinato al completamento delle condizioni contrattuali, è previsto per il primo trimestre del 2025. Da questa operazione nascerà un colosso del "made in Italy" nella ristorazione di lusso con proiezione internazionale.

Dichiarazioni di Leonardo Maria del Vecchio e Flavio Briatore

Da due anni «investiamo in questo settore, e l’acquisizione rappresenta un altro passo importante», afferma Leonardo Maria Del Vecchio, presidente di Lmdv Capital. «Siamo orgogliosi - prosegue - di aver creato uno dei più grandi gruppi di ristorazione in Italia, consolidando un modello vincente che unisce alta cucina, intrattenimento e design esclusivo». Flavio Briatore si è detto lieto di «affidare Twiga a un gruppo dinamico e innovativo come Triple Sea Food. Sono sicuro che saprà portare avanti progetti ambiziosi per Twiga, proseguendo il percorso di crescita di un marchio iconico che è parte della mia storia personale e professionale».

Un nuovo capitolo per il brand Twiga

L’acquisizione punta a rafforzare l’identità del brand Twiga e innovare l’offerta ristorativa delle sue location esclusive grazie all’integrazione con l’offerta di Triple Sea Food.

Innovazione e proiezione internazionale

«L’operazione è solo l’inizio di un percorso che ci porterà a ridefinire gli standard del settore. Siamo pronti a raccogliere la sfida, a continuare a investire con coraggio e a portare il meglio dell’Italia ovunque nel mondo», conclude Del Vecchio.

leggi l'articolo completo