
I beneficiari della Carta “Dedicata a te”, il sostegno economico dedicato ai nuclei familiari in stato di bisogno, devono effettuare il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il diritto al beneficio. La carta, rilasciata da Poste Italiane, è uno strumento di pagamento elettronico prepagato e ricaricabile.
500 euro di sostegno da utilizzare entro febbraio 2025
L’importo complessivo assegnato a ciascun nucleo familiare è pari a 500 euro. Tale somma deve essere completamente spesa entro il 28 febbraio 2025. La misura è finalizzata a supportare le famiglie in difficoltà economica, consentendo loro di acquistare beni di prima necessità.
Dove è possibile utilizzare la Carta “Dedicata a te”
La carta può essere utilizzata presso:
- Esercizi commerciali che vendono generi alimentari;
- Imprese aderenti alla convenzione per l’acquisto di carburanti.
Come ottenere maggiori informazioni
Per ulteriori dettagli sulla misura e sulle modalità di utilizzo, è disponibile la pagina informativa del Ministero dell’Agricoltura. Consultarla è fondamentale per assicurarsi di rispettare le scadenze e le modalità richieste, evitando così di perdere il beneficio.
2 Commenti
Rosina
19/12/2024 19:19
Buonasera mi chiamo Rosina Santucci ho 57 anni e non riesco a trovare lavoro e possibile che una persona da sola abito da sola nella casa popolare e sono piena di bollette e affitto arretrati da pagare e la signora affianco a me mi passa ogni tanto un piatto di pasta e io non posso avere un po' di aiuto aspettate che scrivo una lettera dove lascio scritto la mia disperazione e faccio la finita ditemi voi come posso fare ad avere un contributo con un isee di 2.500 euro aspetto una vostra risposta cosa posso fare scusate x il mio sfogo ma sono disperata buona serata
Rita alfano
22/01/2025 20:01
Vorrei sapere informazioni in più