Lunedì, 23 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
FINE ESTATE

Meteo instabile in Calabria, a Messina "torna" l'estate

maltempo calabria, maltempo messina, meteo calabria, meteo Messina, Sicilia, Meteo
Maltempo, allerta della Protezione Civile

Ultimi scampoli di estate per Calabria e Sicilia orientale. Un anticiclone africano favorirà una fase di tempo stabile su tutte le province calabresi e nel Messinese. Le temperature, infatti, torneranno al di sopra delle medie stagionali. Nella notte tra sabato e domenica, però, sono possibili piogge sui litorali tirrenici. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso ovunque.

Piogge localmente anche a carattere di rovescio temporalesco su Orsomarso, Sila, Serre e Aspromonte. Nei versanti ionici, reggini e catanzaresi temperature in lieve aumento. Bel tempo anche in provincia di Messina con possibilità di annuvolamenti tra lunedì e martedì.

Calabria:

Domenica mari generalmente poco mossi con venti che spireranno sul mar Tirreno e deboli da quadranti settentrionali sul mar Ionio. Lunedì cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità sulle aree montuose e possibili piogge di breve durata . Temperature in leggero aumento. Mari poco mossi sul mar Tirreno e deboli settentrionali sul mar Ionio.

Messina:

Lunedì bel tempo con sole splendente per l'intera giornata e temperatura massima registrata di 27°C, la minima di 22°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare quasi calmo.

Martedì cieli in prevalenza poco nuvolosi. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 22°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli. Mare quasi calmo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook