Dopo la neve dei giorni scorsi e la tregua concessa dopo l'Epifania, la situazione metereologica del Sud Italia è destinata a peggiorare nuovamente.
Fra Sicilia e Calabria il cielo sarà inizialmente molto nuvoloso. Peggiorerà un pò ovunque nel resto della giornata, con nevicate sui rilievi calabro-lucani a partire da 800-1000 metri.
Al Sud, domani, sono previste piogge e rovesci sparsi più frequenti nella prima parte del giorno, nevosi dai 1000m. Piogge più deboli e sparse, invece, dal pomeriggio. Stabili le temperature stabili, con punte massime comprese fra tra 8 e 13 gradi.
Così 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.
MARTEDI' 8 GENNAIO
Al Nord nuvoloso sulle Alpi con neve sui settori di confine; più sole altrove ma con nebbie in pianura localmente anche persistenti. Temperature in calo, massime tra 5 e 9.
Al Centro peggiora su Sardegna e versanti tirrenici con piovaschi e neve dai 900m, in serata piogge in arrivo anche sull'Adriatico. Temperature stabili, massime tra 8 e 11.
Al Sud sole al mattino, peggiora dal pomeriggio-sera su Sicilia e tirreniche con piogge, la notte anche altrove. Neve dai 1000m. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 13.
MERCOLEDI' 9 GENNAIO
Al Nord nubi e debole neve sui confini alpini, altrove cieli da poco nuvolosi a velatati; nebbie notturne in Val Padana. Temperature stabili, massime tra 7 e 9.
Al Centro peggiora sull'Adriatico con piogge e neve in calo fino a quote basse, qualche pioggia anche in Sardegna, più sole sul Tirreno. Temperature stabili, massime tra 8 e 10.
Al Sud piogge e rovesci sparsi più frequenti nella prima parte del giorno, nevosi dai 1000m. Piogge più deboli e sparse dal pomeriggio. Temperature stabili, massime tra 8 e 13.
GIOVEDI' 10 GENNAIO
Al Nord bel tempo prevalente, salvo residuo nevischio al mattino sui confini alto atesini e alcune stratificazioni in transito. Temperature stabili, massime tra 6 e 9.
Al Centro instabile sull'Adriatico con piogge sparse e neve dai 100/300m. Più soleggiato altrove salvo piovaschi al mattino in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 6 e 9.
Al Sud instabile su Puglia, Calabria e nordest Sicilia con piovaschi sparsi e neve dai 600/800m, più sole su Campania e sud Sicilia. Temperature in calo, massime tra 7 e 11.
Caricamento commenti
Commenta la notizia