Giovedì, 19 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
MALTEMPO

Torna la neve a bassa quota in Calabria, weekend di pioggia in Sicilia

di
maltempo in sicilia, neve in calabria, previsioni meteo sicilia e calabria, Sicilia, Meteo
Neve in Aspromonte

Tornano a imbiancarsi gli altipiani di Calabria, anche a bassa quota, mentre in Sicilia aumentano le piogge e le temperature sono in discesa. Sarà dunque un weekend di gelo con miglioramenti solo da domenica.

In Calabria è stata segnalata neve in provincia di Cosenza. Grande fioccata anche nella parte alta di Gambarie nell'area della diga sul torrente Menta e a Santo Stefano in Aspromonte. Acqua e gelo anche a Vibo.

In Sicilia imperversano le piogge, con un'allerta gialla diramata per la giornata di domani nella zona tirrenica. Per quanto concerne la neve, fiocca in provincia di Palermo. Sabato è prevista l'apertura degli impianti sciistici a Piano Battaglia.

Sara dunque un weekend di freddo sia in Sicilia che in Calabria. Di seguito le previsioni per i prossimi giorni.

Venerdì 25: al Sud ancora in prevalenza instabile con piogge e nevicate fino a quote collinari, dai 500-800m. Venti tesi. Temperature stabili, massime tra 9 e 12.

Sabato 26: ancora qualche piovasco su Adriatico e basso Tirreno ma in assorbimento in giornata, bel tempo altrove. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 12.

Domenica 27: inizialmente soleggiato, dal pomeriggio peggiora sul Tirreno con qualche pioggia sulla Calabria, migliora in Sicilia. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 15.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook