Martedì, 18 Giugno 2019
stampa
Dimensione testo
LE PREVISIONI

Maltempo, venti di burrasca su Calabria e Sicilia: allerta della Protezione civile

Da stasera in arrivo venti da forti a burrasca su Sicilia e Calabria, in particolare sui settori ionici, con mareggiate lungo le coste esposte. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile.

Valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico sui versanti ionico e tirrenico meridionali della Calabria e sulla Sicilia.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull&rsquoItalia per i prossimi giorni.

GIOVEDÌ 21 MARZO Al Nord giornata stabile e ampiamente soleggiata, seppur un po' ventosa sulla Liguria e sul Triestino per effetto della Bora. Temperature in aumento, massime tra 14 e 18. Al Centro a tratti instabile sulla Sardegna con piovaschi soprattutto sulle zone tirreniche, sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Temperature stabili, massime tra 15 e 19. Al Sud qualche piovasco su Sicilia e Calabria con locali temporali in arrivo la notte sull'isola; stabile e asciutto altrove. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 19.

VENERDÌ 22 MARZO Al Nord bella giornata dal sapore primaverile con condizioni ampiamente soleggiate, al più lievi velature di passaggio sul Nordest. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 20. Al Centro prevale il bel tempo sulle regioni peninsulari, variabile in Sardegna con piovaschi sulle zone meridionali. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 21. Al Sud nubi e rovesci sulla Sicilia centro-meridionale; locali addensamenti sulla bassa Calabria, tempo più stabile e soleggiato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 19.

SABATO 23 MARZO Al Nord condizioni anticicloniche con gradevole clima primaverile e tempo stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 21. Al Centro tempo stabile e soleggiato, pur con qualche velatura. Maggior variabilità in Sardegna con isolati piovaschi. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 21. Al Sud prevalenza di sole sulle regioni peninsulari, tempo a tratti ancora instabile in Sicilia con piogge sparse sulle aree meridionali. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 19.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook