Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, primo maggio instabile: tra sole e temporali in Calabria e Sicilia

Primo maggio all'insegna dell'instabilità, con acquazzoni e temporali pomeridiani soprattutto nelle zone interne del Centro-Sud, ma anche con un po' di sole e temperature in aumento.

E la tendenza resterà la stessa anche nei giorni successivi con giornate tra sole e nuvole, numerosi improvvisi temporali pomeridiani, specie al centro-Nord, e temperature in generale nella norma o leggermente al di sopra.

E' la previsione di Meteo Expert secondo cui la perturbazione numero 8 di aprile che domani abbandonerà definitivamente l'Italia, lascerà un'atmosfera piuttosto instabile che caratterizzerà anche mercoledì 1 maggio.

Al mattino, spiegano i meteorologi, si avrà "prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nuvola innocua in più solo su medio versante adriatico, Calabria, Sicilia e Sardegna. Nel pomeriggio nubi in aumento sulle zone interne del Centro-Sud, con la formazione di numerosi improvvisi temporali; sempre in prevalenza bello altrove".

La temperature massime, assicurano, saranno "quasi dappertutto in crescita, leggermente al di sopra della norma al Nord, nella norma o di poco al di sotto al Centro-Sud".

Molto movimentato e instabile anche il meteo del resto della settimana: "Tra giovedì e venerdì è atteso il passaggio della perturbazione numero 1 di maggio, di origine nord-atlantica, che dovrebbe coinvolgere soprattutto le regioni centro-settentrionali".

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.

MARTEDI' 30 APRILE Al Nord in prevalenza poco nuvoloso o velato, salvo locali annuvolamenti al pomeriggio sulle Alpi orientali, senza fenomeni rilevanti. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21. Al Centro spiccata variabilità con addensamenti pomeridiani e qualche rovescio sull'Appennino, velature in transito sulla Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 20. Al Sud variabile con addensamenti e occasionali precipitazioni sulla Puglia e a ridosso dell'Appennino nelle ore diurne. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 19.

MERCOLEDI' 1 MAGGIO Al Nord in prevalenza soleggiato, salvo qualche addensamento e isolati fenomeni diurni sui rilievi friulani. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 22. Al Centro prevale il sole al mattino, dal pomeriggio addensamenti lungo l'Appennino con qualche pioggia o temporale in esaurimento serale. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 20. Al Sud sole al mattino salvo disturbi su est Sicilia. Instabilità diurna sull'Appennino con piogge e temporali in sconfinamento alle coste. Temperature stabili, massime tra 15 e 19.

Caricamento commenti

Commenta la notizia