Ultimo strascico di maltempo. Nelle prossime ore l'Italia sarà interessata da un'irruzione polare che, come riferisce il sito www.iLMeto.it, porterà freddo soprattutto in Lombardia meridionale, Liguria di Levante e tutto il Nord Est, basso Veneto, Emilia e Venezia Giulia. Possibili forti temporali, nubifragi e qualche grandinata.
Condizioni che peggioreranno anche in Centro Italia sulla Toscana, sull'Umbria, sul Lazio e sulle Marche, con temperature simili all'autunno.
Va migliorando, invece, la situazione al Sud e in Sicilia con meno piogge anche se le temperature si manterranno comunque sotto la media stagionale.
Da venerdì 31 e per il successivo weekend, l’Anticiclone delle Azzorre arriverà sull'Italia andando ad interessare soprattutto il Nord e il Centro e con un deciso aumento termico dove si registreranno già valori quasi estivi mentre temperature più fresche e instabili al Sud dove sarà presente il vortice ciclonico che sembra stazionarvi per più giorni.
In Sicilia per il primo caldo estivo occorrerà attendere i primi giorni di giugno.
3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.
MARTEDI' 28 MAGGIO Al Nord schiarite al mattino al Nordovest, nubi e qualche pioggia su Nordest ed Emilia. Dal pomeriggio instabilità temporalesca piuttosto diffusa. Temperature in ascesa, massime tra 19 e 24. Al Centro variabile al mattino con piovaschi tra Lazio e Marche; pomeriggio con instabilità temporalesca sui monti. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 23. Al Sud residua instabilità sulle regioni tirreniche, in esaurimento; pomeriggio con frequenti acquazzoni lungo i rilievi. Temperature stabili, massime tra 18 e 23.
MERCOLEDI' 29 MAGGIO Al Nord schiarite al Nordovest, molte nubi altrove con precipitazioni diffuse; nevicate sulle Alpi centro-orientali dai 1500-1700m. Temperature in calo specie al Nordest, massime tra 17 e 22. Al Centro instabile con temporali su Toscana, Umbria e Marche, dal pomeriggio piovaschi anche su Lazio e Abruzzo. Temperature in lieve calo, massime tra 17 e 20. Al Sud variabilità con qualche pioggia su Campania, bassa Calabria e Sicilia; tempo migliore altrove con ampie schiarite. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 25.
GIOVEDI' 30 MAGGIO Al Nord tempo migliore con ampie schiarite, salvo maggior nuvolosità sul Nordest con locali fenomeni su Romagna e Prealpi. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 25. Al Centro moderata instabilità lungo il versante adriatico e la dorsale con piogge e rovesci. Più soleggiato sul settore tirrenico. Temperature in ripresa, massime comprese tra 18 e 23. Al Sud condizioni di variabilità con acquazzoni più probabili tra Molise, rilievi campani, Lucania e Puglia garganica. Temperature in lieve calo, massime tra 18 e 23.
Caricamento commenti
Commenta la notizia