Giovedì, 14 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
PREVISIONI

Fine estate alle porte, al Sud arrivano vento e grandine

Il caldo africano potrebbe diventare solo un ricordo. Sono in arrivo sull'Italia piogge e temporali che determineranno un calo delle temperature. In molte regioni il weekend sarà caratterizzato da tuoni, fulmini e grandinate.

L’aria più fresca dall’Atlantico - sottolineano gli esperti del sito ilMeteo.it - comincerà a minare la stagione estiva che nella prossima settimana entrerà in crisi. Sabato mattina sono attesi temporali localmente forti con grandine in Pianura Padana (soprattutto sull'area centro-orientale) e nelle ore più calde violenti episodi d’instabilità su Alpi, Appennini, Toscana, Umbria, Sardegna e i rilievi siciliani, anche se le temperature si manterranno di qualche grado al di sopra della media del periodo. Domenica pomeriggio grandinate e raffiche di vento improvvise interesseranno gli Appennini, la Toscana, la Sardegna e le zone interne della Sicilia.

«Dalla prossima settimana - avverte il team del sito - l’estate sarà in declino. Continueranno ad essere presenti numerosi temporali su tutti i rilievi e localmente sulle zone di pianura, le temperature scenderanno gradualmente fino a rientrare nella media del periodo. L’atmosfera si preparerà quindi ad accogliere l’arrivo dell’autunno meteorologico che comincerà sabato 1 settembre».

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook