Domenica, 24 Maggio 2020
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Sole e caldo su Sicilia e Calabria, ma a Pasqua e Pasquetta torna il maltempo
LE PREVISIONI

Sole e caldo su Sicilia e Calabria, ma a Pasqua e Pasquetta torna il maltempo

Settimana all’insegna del sole e di temperature sempre più miti nel nome dell’anticiclone africano. A prevederlo sono gli esperti di www.ilmeteo.it secondo cui oggi, lunedì 6 aprile, in Calabria e Sicilia potranno verificarsi dei brevi rovesci o isolati temporali mentre sul resto delle regioni prevarrà il sole a parte qualche nube sparsa sul resto del sud, in Sardegna e sul basso Lazio.

Da domani l’anticiclone invaderà completamente il nostro Paese e il cielo si presenterà sereno sulla quasi totalità delle regioni. Il team del sito avverte che «sotto il profilo termico farà sempre più caldo. Le temperature per la prima parte della settimana si attesteranno attorno ai 19-21 gradi al nord e sulle regioni tirreniche, qualche grado in meno al sud e sui versanti adriatici.

Giovedì 9 e soprattutto venerdì 10 l’aria più calda in arrivo dal nord Africa porterà i termometri a superare i 23-24 gradi su molte zone della Pianura Padana, sulla Toscana e sul Lazio». Per Pasqua e Pasquetta invece «il grande anticiclone comincerà a perdere colpi e il tempo lentamente peggiorerà».

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook