Piogge e temporali sparsi continueranno ad interessare la Sicilia estendendosi alla Calabria, mentre i fenomeni risulteranno più isolati sui restanti settori tirrenici centro-meridionali. Questo a causa della persistenza di una spiccata instabilità su parte dell’Italia, interessando in particolar modo le aree tirreniche del Centro-Sud.
Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal primo pomeriggio di oggi precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulla Calabria, specie sui settori centro-meridionali. Dalla serata si prevede il persistere di precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico sulla Sicilia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia