iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.
La Primavera busserà a brevissimo alle porte dell'Italia, con temperature che sono destinata a salire, nel corso della settimana, fino a 25°C. Ciò significa che l'inverno è già al capolinea? Non è del tutto vero: per capirlo, vediamo più nel dettaglio cosa ci aspetta sul fronte climatico nei prossimi giorni.
MARTEDI 02 FEBBRAIO
Nord: La giornata sarà caratterizzata da condizioni di tempo asciutto, ma il cielo si presenterà a tratti coperto o molto nuvoloso e con locali nebbie o foschie sul Piemonte.
Centro: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso un pò ovunque salvo per più nubi sui versanti adriatici.
Sud: Le precipitazioni saranno più probabili su Sicilia settentrionale, Cilento e sulla Calabria tirrenica, anche sotto forma di temporali. Altrove, nubi sparse, piovaschi sul potentino.
MERCOLEDI 03 FEBBRAIO
Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto con piogge moderate in Liguria, generalmente deboli e occasionali nel pomeriggio sul resto delle regioni. Centro: La giornata sarà contraddistinta da un tempo asciutto con il cielo che si presenterà più coperto in Umbria e sull'alta Toscana, altrove sarà sereno o al massimo poco nuvoloso. Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o con nubi sparse soltanto sulla Campania. Temperature massime tra 11 e 15 gradi.
GIOVEDI 04 FEBBRAIO
Nord: Pressione stabile. Giornata spesso grigia sulla Liguria, con precipitazioni a carattere sparso; cielo coperto sulle zone di pianura; più sole sui rilievi alpini. Venti meridionali.
Centro: Giornata con cielo spesso coperto sulla Toscana e sull'Umbria; occasionali piovaschi sul massese. Altrove cielo sereno o al più poco nuvoloso. Clima via via più mite.
Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o con nubi sparse soltanto sulla Campania. Clima quasi primaverile.
Caricamento commenti
Commenta la notizia